• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Domanda] Cosa mi consigliate da acquistare per una postazione da gaming?
#1
Ciao a tutti, ho bisogno di acquistare una postazione da gaming per giocare principalmente a minecraft e fortnite. Vorrei stare sotto i 1000€, che cosa mi consigliate di comprare? Considerate che ho bisogno anche di un mouse, tastiera, monitor e tutto quello che una postazione ha bisogno. Grazie per l'attenzione.
  Cita messaggio
#2
Ciao @GabrielGHyperX 
Hai bisogno di un computer per giocare principlamente a minecraft e fortnite, allora ti elenco le componenti che non sono il top ma che ti permettono di giocare tranquillamente Smile

Partiamo dalle cose più essenziali per poi andare dalle più "banali"
  • Processore: Intel core i5-8400: Ottimo processore a sei core, nuovo e sopratutto adatto al gaming Link ad Amazon
  • Scheda video: Ti consiglio una 1050 di Zotac o Gigabyte. Però ti consiglio la versione da 2 GB per sostanzialmente due motivi.
                             Se vuoi la versione da più GB costa tantissimo ed inoltre per il tuo "utilizzo" va più che bene. sopratutto se vuoi                               rimanere nel budget. Poi se vuoi e puoi spendere un po' di più ti consiglio questa

  • Scheda madre: Tengo a precisare che se dovessi scegliere il processore citato sopra, è compatibile solo con alcune schede madri, precisamente è compatibile solo con le schede madri Z370
  • SSD: Un SSD per installarci ALMENO il sistema operativo te lo consiglio. Sopratutto in questo periodo che stanno calando di prezzo, ti consiglio un 250GB; puoi vedere Crucial 250 GB oppure Samsung 250 GB
  • RAM: Sono del parere che 8 GB possono bastare per un pc da gaming, devi giocare, mica sviluppare app. Sulle RAM hai una vastissima scelta.
  • HDD: Se installi un SSD diciamo che il tuo computer funziona comunque, ma dato che il tuo scopo è quello ludico, abbiamo bisogno di spazio dove poter salvare i giochi, giusto? Io ti consiglio questo hard disk, il rapporto qualità prezzo è molto buono. Western Digital 1 TB
  • Alimentatore: Per alimentare il tutto avremo bisogno di un po' di potenza, quindi io opterei per un alimentatore da 500watt, scegli tu quale, ce ne sono davvero tanti.
  • Case: Qui varia da gusto a gusto, sai tu come lo vuoi, ormai ce ne sono tanti e costano anche poco
  • Sistema di raffreddamento: Per quanto riguarda il processore, DEVI assolutamente raffreddarlo o con un dissipatore con la ventola o con il sistema a liquido. Ovviamente oltre il processore abbiamo bisogno di altre ventole per raffreddare le altre periferiche (come la scheda video che scalda un bel po'). Quindi se hai ancora soldi da spendere, fatti il sistema di raffreddamento a liquido (che è anche più figo) se invece non rientri nel budget, compra una ventola con il dissipatore per il processore e 3/4 ventole da mettere all'interno del case per far raffreddare un po' il tutto.
  • Schermo, Tastiera e Mouse: Ne hai così tanti a disposizione che perderai la testa!
Inoltre ti lascio questo sito Pc Part Picker dove potrai scegliere i tuoi componenti e il sito ti darà informazioni a riguardo, problemi di compatiblità e molte altre informazioni.

Voglio ricordare una cosa, il mio è un consiglio, spetta a te cosa prendere! Smile
  Cita messaggio
#3
Ciao, se vuoi potrei consigliarti io un build abbastanza decente per giocare a fortnite e minecraft.
PC componenti:

Processore: i5 8400 (178 euro)

Scheda Madre: Gigabyte Z370P (105 euro)

RAM: Ballistix Sport LT 8gb (2x4) 2400 MT/s DDR4 (85 euro)

Dissipatore: Ad aria oppure a liquido scegli tu, ma io ti consiglio ad aria: Noctua NH-U9B che costa circa 50 euro ad liquido invece: Cooler Master MasterLiquid Lite 120 che costa circa 40 euro

Scheda Video: ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini (160 euro)

Alimentatore: EVGA 500W (58 euro)

Ed ecco qua il tuo pc, che costa in totale circa 625 euro. Poi per le periferiche:

Monitor: https://www.amazon.it/HP-Monitor-Gaming-...lici+144hz (110 euro)

Mouse + Tastiera: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Mast...eys+lite+l (60 euro)

Il tuo setup da gaming in totale costa 796 euro. E voi ragazzi che ne pensate della configurazione?
  Cita messaggio
#4
(22-07-2018, 06:07 PM)Serj21 Ha scritto: Ciao, se vuoi potrei consigliarti io un build abbastanza decente per giocare a fortnite e minecraft.
PC componenti:

Processore: i5 8400 (178 euro)

Scheda Madre: Gigabyte Z370P  (105 euro)

RAM: Ballistix Sport LT 8gb (2x4) 2400 MT/s DDR4 (85 euro)

Dissipatore: Ad aria oppure a liquido scegli tu, ma io ti consiglio ad aria: Noctua NH-U9B che costa circa 50 euro ad liquido invece: Cooler Master MasterLiquid Lite 120 che costa circa 40 euro

Scheda Video: ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini (160 euro)

Alimentatore: EVGA 500W (58 euro)

Ed ecco qua il tuo pc, che costa in totale circa 625 euro.  Poi per le periferiche:

Monitor: https://www.amazon.it/HP-Monitor-Gaming-...lici+144hz (110 euro)

Mouse + Tastiera: https://www.amazon.it/Cooler-Master-Mast...eys+lite+l (60 euro)

Il tuo setup da gaming in totale costa 796 euro. E voi ragazzi che ne pensate della configurazione?

Build ottima per l'uso che si vuole fare (minecraft e fortnite)
Non costa molto ma comunque ti da tanto
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)